Re: [Erlug] Squid & aperture a tempo

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Squid & aperture a tempo
From: Matteo Sgalaberni <sgala@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 8 Mar 2003 19:56:18 +0100
On Fri, Mar 07, 2003 at 01:05:44PM +0100, Linuz wrote:
> Sto utilizzando Squido per regolare l'accesso ad internet su 5 aule.
> Gli indirizzi delle aule seguono lo schema 10.piano.0.aula / 8
> E' possibile implementare una ACL che dica che un'aula puo' navigare dalle
> ore X alle ore Y ?
> Ho guardato un po' in giro ma da quello che ho capito posso solo
> aprire/chiudere tutto ad una certa ora ....
Mah, io avevo la necessità di limitare l'accesso di determinate aule a
comando, cioè quando il docente voleva, andava sul pannello di controllo
webbico, login, password, seleziona laboratorio, abilita/disabilita.

E l'ho implementato cosi:
script in perl invocato da un sudo webbizzante che riscrive lo
squid.conf remmando o deremmando apposite righe acielliche seguito da
uno squid reload.

Un pò sporco ma funzia egregiamente:)
Io ho due istituti superiori con lo stesso sistema da qualche anno e
sono molto soddisfatti.

(Ah... ovviamente le postazioni dei docenti sono su una classe ALWAYS
ON...:))

Cia

Matteo