Re: [Erlug] consiglio server fax

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] consiglio server fax
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 28 Feb 2003 10:21:53 +0100
On Fri, Feb 28, 2003 at 10:10:11AM +0100, Paolo Sinigaglia wrote:
> Lo usiamo da un cliente da circa tre anni e sembra andare bene. Abbiamo
> (avuto) dei problemi ma sembra che dipendano solo da incompatibilita' tra i
> nostri modem fax e le fax machine dei destinatari.

Ah, gia`, c'era una questione del genere.
Me ne sono dimenticato, perche` e` successo tanti anni fa.

E` vero: ci sono dei fax che interpretano a modo loro lo standard e
trasmettono la notifica di "qualita` insufficiente" praticamente sempre.
Il risultato e` che Hylafax li prende in parola e cerca di rispedire la
pagina, sperando di ottenere una qualita` di trasmissione migliore, cosa
impossibile, date le condizioni al contorno (linee telefoniche, fax,
ecc.)

All'epoca modificai i sorgenti, ma non ricordo in quale punto. Mi
ricordo solo che disabilitai la ritrasmissione in caso di ricezione del
segnale di qualita` insufficiente.

So che lo sviluppo di Hylafax e` ripreso ed e` quindi possibile che
questa cosa sia stata messa a posto. Mi ricordo che all'epoca lessi
diverse mail sull'argomento (diverse persone che soffrivano di questo
problema), ma non c'era nessuna patch ufficiale.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815