[Erlug] [OT?] Copia disco disco FAT32

To: ErLUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] [OT?] Copia disco disco FAT32
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 24 Feb 2003 00:27:04 +0100
Un mio amico mi ha sottoposto il seguente problema, un disco in via di
autodistruzione da 8GB dovrebbe essere rimpiazzato con un nuovo 30GB,
l'originale da 8 ha fat32 e win98se, mi ha chiesto se riesco a portargli
tutti i dati da un disco all'altro (con il disco di ripristino tronca
tutti i file a 8+3 a quanto pare), e per quello avrei pochi problemi a
farlo, ma il problema grosso che mi rimane è la copia del MBR, ovvero
rendere il nuovo disco bootabile già appena verrà inserito. Ora, so che
montando entrambi i dischi come vfat non dovrei avere problemi nella
copia (correggetemi se scazzo) e dovrei mantenere anche tutti i file con
nomi lunghi, con fdisk posso anche creare una partizione fat32 sul disco
nuovo con il flag "bootable", ma vorrei sapere se esiste un modo per
bootabilizzare un disco win98se (meglio se copia del vecchio).

Salumi&Bachi&Buonanotte

--

Sythos - http://www.sythos.net