[Erlug] isapnp

To: "Erlug - Emilia Romagna" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] isapnp
From: Sysetm Administrator <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 20 Feb 2003 11:31:31 +0100
salve bella ( si fa per dire:-) gente!

Ho un problema con isapnp; in sostanza io al boot lo vedevo apparire con la
scritta seguentemebte riportata:

isapnp: Scanning for PnP cards...
isapnp: No Plug & Play device found

al che io ho messo # davanti a turre le scritte riguardanti isa-pnp in
/etc/modules

il problema e' parzialmente risolto, ma quando ascolto un file midi la scritta
che ottengo e' la seguente:

Playmidi 2.4 Copyright (C) 1994-1997 Nathan I. Laredo, AWE32 by Takashi Iwai
This is free software with ABSOLUTELY NO WARRANTY.
For details please see the file COPYING.
isapnp: Scanning for PnP cards...
isapnp: No Plug & Play device found
Soundblaster audio driver Copyright (C) by Hannu Savolainen 1993-1996
sb: No ISAPnP cards found, trying standard ones...
SB 3.01 detected OK (220)
ESS chip ES1688 detected
YM3812 and OPL-3 driver Copyright (C) by Hannu Savolainen, Rob Hooft 1993-1996

e il tutto, a partire dalla scritta isapnp: Scanning... viene ricopiato anche
in dmesg.
Questo secondo me vuol dire che lui perde del tempo a provare a rilevare
schede isapnp che evidentemente io non ho.

come posso di a playmidi di non cercare schede isapnp?

nota: la mia scheda audio era un po' rompente da configurare, e quindi
seguendo il consiglio di qualcuno nella lista ho utilizzato sndconfig per
impostarla; immagino che il proble,ma nasca da quello... ma come risolvere il
"problema" senza perdere la funzionalita' audio?

grazie in anticipo

PS: tutto questo per rendere la mia bellissima debian ancora piu' veloce :-)))
--
A veces los pensamientos nos consuelan de las cosas, y los libros de las
personas.

Bye by Vlad/Nick