Re: [Erlug] utenti collegati

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] utenti collegati
From: "Fabio Volpi" <fosky@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 19 Feb 2003 19:12:46 +0100

> Chi è pluto?
>
> ps ax | grep pts
>
> kill pid_pts/0
>
> controlla gli utenti se pluto non sei te

who
pluto   pts/1    Feb 19 18:59 (adsl...)
root     pts/0    Dec  5 14:35
root     pts/2    Oct 23 10:33

ps ax | grep pts
11335 pts/1    S      0:00 -bash
11363 pts/1    S      0:00 su
11364 pts/1    S      0:00 bash
11389 pts/1    R      0:00 ps ax
11390 pts/1    R      0:00 bash

Pluto sono io ed è corretto che mi faccia vedere come collegato, il problema
sono gli altri due utenti root, con ps non mi fa vedere niente quindi non so
come fare a killarli o a capire che cavolo sono. Il server sono 8 mesi che
gira senza mai un attimo di debolezza e non vorrei arrivare a dire " mah,
strano... proviamo a riavviarlo ", sicuramente il problema così si risolve
ma mi piacerebbe capire...