[Erlug] HELP - LCD sotto Red Hat 8.0 ?!?

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] HELP - LCD sotto Red Hat 8.0 ?!?
From: "clertola@xxxxxxxxx" <clertola@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 18 Feb 2003 16:06:25 +0100
Ciao Erlug!

vi scrivo per avere una dritta: vorrei far funzionare Red Hat 8.0 con un
monitor LCD...

ho tentato anche con il tool di configurazione della scheda video e del
monitor, inserendo i range di frequenza di refresh piu' disparati (dapprima
quelli dichiarati dalla documentazione a corredo, poi provando anche a variarli
in maniera random) ma niente da fare (NB: in fase di installazione, sia grafica
che testuale, l'auto detect della configurazione del monitor rende impossibile
visualizzare alcuna immagine e il monitor mi restituisce un errore di
sincronizzazione del segnale "Out of Sync").
Ho cercato documentazione in rete e su redhat.com, ma temo di non esser stato
abbastanza bravo a trovarne...

Di seguito i dettagli tecnici dell'hardware coinvolto:

- Monitor LG Flatron LCD 575 LM:

 fraquenze orizzontali e verticale non configurabili sul monitor stesso, che,
dalla documentazione a corredo, lavora in modalita' VESA, 1024 x 768 ad 85 Hz

PC Compaq Evo D310

-con scheda video "Intel 82845G/Gl Graphic Controller"

..."a naso", e dopo tutti i tentativi fatti, IMVHO, il "problema" dovrebbe
stare nella modalita VESA...che ne dite?

Se dovessero essere necessari vi forniro' ulteriori dettagli sull'hardware...al
momento non ritrovo piu' la documentazione che avevo stampato un paio di
settimane fa... (sono un po' disordinato... ;-) )

Grazie in anticipo e cordiali saluti a tutti!

Christian

PS: ovviamente mi appoggio ad un secondo monitor (un buon vecchio CRT!), per
poter metter mano alle configurazioni del sistema in attesa del funzionamento
dell'LCD...