Re: [Erlug] Zyxel 645R.. usarlo come modem?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Zyxel 645R.. usarlo come modem?
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 13 Feb 2003 13:58:16 +0100
On Thu, Feb 13, 2003 at 01:39:01PM +0100, Fabio Muzzi wrote:

> Ma  allora  e`  un  modem  o  un  router?

Sai che nel caso dell'ADSL il concetto di router e modem e` labile.
Quello e` uno Zyxel 650M, quindi un modem. Tra l'altro, infatti, non
supporta NAT e nemmeno impostazioni tipo "dns" o "gateway", che per un
router farebbero comodo.

> Le cose stanno diventando confuse... Inoltre, posto che non ha
> funzionato il mio metodo, allora come cavolo fai, da quel cliente, a
> far girare una connessione ip over atm con un modem? il modem fa nat?
> Se lo fa, allora e` un router!

Esattamente come l'Ericsson che c'e` su adesso, che pero` non mi piace
perche` non puoi fare inbound NAT. Lo Zyxel e` tornato a casina con
me...
--
Massimiliano Masserelli
LEGGE DI WILLIAMS E HOLLAND