Re: [Erlug] Zyxel 645R.. usarlo come modem?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Zyxel 645R.. usarlo come modem?
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 13 Feb 2003 13:21:34 +0100
On Wed, Feb 12, 2003 at 10:41:23AM +0100, Fabio Muzzi wrote:

> ovviamente...  temo  pero`  che essendo un modem, e non un router, non
> sappia  trattare  ip ma solo frame ethernet o atm... eqquindi (con due
> q) nvuc.

L'IP lo sa trattare, direi, perche` ricordo di aver cambiato l'address
dell'interfaccia WAN con lo statico assegnato da Telecom e riuscivo a
pingare il router remoto. Un risultato non particolarmente brillante, lo
ammetto, ma mi sembrava gia` tanto. 8)

In compenso, anche se l'interfaccia da linea di comando prevede anche
comandi bellissimi quali "ip route addifface" (esatto, routing
sull'interfaccia), alla fine NVUC. Nel senso che non riuscivo nemmeno
piu` a pingare il modim, dopo aver ricostruito una situazione parallela
a quella che descrivevi.

Dopodic, essendo pur sempre da un cliente (molto paziente e disponibile,
per carita`, ma non vorrei abusare), ho deciso che non valeva la pena di
sbatterci piu` la testa.
--
Massimiliano Masserelli
The way to love anything is to realize that it might be lost.