Re: [Erlug] permessi utente

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] permessi utente
From: Ivan <darthxiong@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 12 Feb 2003 16:25:01 +0100
On Wed, 12 Feb 2003 15:28:19 +0100
Marco Valli <marco_valli@xxxxxxxxx> wrote:

> Salve.
> Mi dareste delle indicazioni di massima per fare in modo che un utente
> possa accedere -anche in lettura- _solo_ alla sua /home?

non puoi tagliarlo fuori in lettura da tutto il resto. dalle dir del
path dei comandi per esempio. puoi al max giocare coi permessi di
_alcuni_ file di /etc e di alcune dir di /var. oppure chrootargli
$HOME. se invece vuoi oscurare agli utenti le $HOME altrui, basta
rendere queste rwx------ ( chmod 700 )

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)  PowerPC & Linux Debian Sarge  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\