Re: [Erlug] Zyxel 645R.. usarlo come modem?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Zyxel 645R.. usarlo come modem?
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 11 Feb 2003 10:56:11 +0100
On Tue, Feb 11, 2003 at 10:21:36AM +0100, Pasquale Caruso wrote:

> Gh! Mhh, interessante tabacco...

Beh, non troppo... Se vuoi fare il controllo degli accessi dal server
linux, ed hai il router, e` una soluzione proponibile. Ed ha il difetto
di funzionare, pur non brillando per eleganza.

> Indi, usa una delle macchine installando due NIC per girare i pacchetti (se
> reti fisicamente divise) tra le reti oppure se giri sullo stesso cavo
> fisico assegna alla NIC un doppio network cosi vedi entrambe le reti.

Eppero` se il router non natta due reti...

> Direi di no, l'M e' sensato solo se vuoi utilizzare una soluzione di
> sicurezza con un firewall a monte (es: quelli piccoli tipo il PIX501) e
> PPPoE, leggasi:  tecnicamente lo puoi fare anche col mod. R ma ti ritrovi
> con un network "inutile" in piu' tra router e firewall.

Te i corsi saisco t'han fatto male eh... Server _linux_. PPPoE. Che
c'entra il PIX?
--
Massimiliano Masserelli
Oblivion together does not frighten me, beloved.