[Erlug] Re: [Erlug-cons] proposta regionale su pluralismo informatico

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: [Erlug-cons] proposta regionale su pluralismo informatico
From: vic <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 10 Feb 2003 00:46:53 +0100
> Il testo della proposta (versione HTML fornita da google):
>
> http://www.google.it/search?q=cache:Xk7Y0hJBcWoC:web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/gruppoverdier/allegati/softwarelibero.doc+%22Daniela+Guerra%22+%22Massimo+Mezzetti%22+%22software+libero%22&hl=it&ie=UTF-8

ho letto la proposta di legge e direi che a parte un'affermazione che
andrebbe meglio motivata mi sembra una iniziativa decisamente valida.

la frase "incriminata" e' nella relazione:

"L'assunzione di questo sistema operativo, più economico, più efficace,
più sicuro nell'ambito della Pubblica Amministrazione non è una scelta
amministrativa, ma una scelta eminentemente politica, capace di
modificare la dinamica dello sviluppo del nostro Paese. "

Sostenere che la scelta di un SO "piu' sicuro, economico ed efficace"
non sia una scelta amministrativa mi sembra demenziale e decisamente
controproducente.

Per il resto la proposta di legge e' bene o male quello che si e' sempre
sostenuto dovrebbe essere la realta' informatica di qualsiasi pubblica
amministrazione.

--
Pace e Amore
    vic