Re: [Erlug] Samba 3 e politica

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Samba 3 e politica
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 29 Jan 2003 13:11:29 +0100
* martedì 28 gennaio 2003, alle 23:08, Davide Bolcioni scrive:
> Questa è politica ?

mah, non vorrei che si fosse un pelo _travisato_ il senso della
questione.

Il problema, IMHO, non e` fare politica ne non farne.

Semmai, il problema e` fare dei corto circuiti che non esistono e sono
assolutamente pretenziosi, oltreche` pericolosi e contribuiscono ad
aumentare quel bailame che esiste su i professionisti dell'informatica,
i movimenti osi/fs ecc.

I corto circuiti a cui mi riferisco _ad_esempi_ sono quelli tipo:

sono_di_sinistra -> uso_linux -> odio_gates

che sono ovviamente delle clamorose fesserie.
Se pensate che questo non sia un problema, significa che non avete mai
visto un telegiornale negli ultimi 3 anni, un'approfondimento, o anche
banalmente un forum di un qualche sito web informativo (si va bene anche
punto informatico).

si puo` essere di sinistra e non sapere manco cosa sia linux.
si puo` essere di sinistra e usare linux. e sbattersi le balle di gates
(e non e` che i suoi vessatori attuali siano particolarmente piu`
fulgidi eh. IBM, Sun, tutta gente interessata alla comunity, all'equita`
eh... per piacere).

si puo` odiare gates e essere drammaticamente di destra. Ci sono tutte
le possibilita`.

Allora, facciamo un esempio:

diciamo che la manifestazione _anti_gates_pro_linux_ anziche`
organizzarla (come qualcuno si aspetta) il social forum (ovviamente
questo corto circuito e` uno dei primi che parte), diciamo che la
organizza alleanza nazionale.

In quanto _sostenitori_ del pinguino, ma magari di sinistra, ci andate?

i corto circuiti sono pericolosi, specie quando sono inseriti a cazzo.

Che lo faccia il telegiornale disinformato di mediaset/rai/sarca, poco
mi importa, nel senso che c'e` ben poco da fare se non _tentare_ di
informare (con avvenimenti, scritti...).

Che lo facciano persone da dentro, o che si erigano a paladini di un
_qaulchecosa_ francamente mi fa rabbrividire.

PS:
non mi riferisco a nessuno in particolare, ho solo sentito la
necessita` di esporre il mio personale punto di vista.

Xander: "Too much research. Need beverage."
        --Buffy the Vampire Slayer: Go Fish