RE: [Erlug] consigli per installazione

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: RE: [Erlug] consigli per installazione
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 29 Jan 2003 12:26:54 +0100
Saluti.

>       Quanta ram ha la macchina?

256 che (quando me la comprano) diventeranno 512 (a dotnet la memoria piace,
sai com'e')

>       Perche` vorrei introdurre un paio di giudizi (perdonami il tu
>       generico)
>
>       - la regola dello swap doppio della ram e` ormai obsoleta
>         (almeno applicata a linux)

Sara', ma quando ho installato le prime 2.4 series l'installer la voleva a
quel livello li'. Poi,
la macchina in realta' non swappa, ma non mi sembrava di il caso di farmi
troppi problemi per 600 MB.

>       - se hai 300Mb di ram e sei in swap di 500, a meno che tu non
>         faccia riduzione di matrici da milioni di righe significa che
>         hai un grosso problema, e forse te ne vuoi accorgere prima che
>         siano finiti sul disco 1/2Gb di cavoletti amari.

Giusta osserazione, ma questa e' una macchina sperimentale e di sviluppo.
Quindi il carico e'
tendenzialmente limitato e un reboot fuori programma non e' un dramma - in
produzione sarebbe diverso.

Cheers,
alf