[Erlug] Re: [Erlug] fetchmail & procmail

To: "erlug -BO" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Re: [Erlug] fetchmail & procmail
From: "Vladimir Nicola Chersi" <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 29 Jan 2003 01:01:43 +0100
Salve, grazie Alf per la risposta

>Saluti.

>Pensi male o bene a seconda di quello che intendi: fetchmail fa il lavoro di
>prendere un messaggio
>da un MTA remoto e passarlo al MTA locale (sendmail, qmail o cos'altro hai)
>*A MENO CHE* non sia configurato
>per local delivery, cosa che se ben ricordo e' sconsigliata.

hmm.. il fatto e' che mi pare che digitando mail nomeutente e poi digitanto
soggetto e un qualcosa
all'utente non arriva nulla.... errore di configurazione di exim?

(anzi, io ieri avevo preso un file mbox che avevo da qualche parte, e lo avevo
rinominato vladimir, e lo
avevo piazzato in /var/mail, e mutt se ne era accorto, e poi dopo l'operazione
"mail vladimir" da root il
suddetto file si e' "svuotato" ( 0 byte))

e quindi fetchmail ha scaricato, ma exim non mi ha passato la posta scaricata?

>Beh, si' se scrivi procmail e basta, lui legge da STDIN: aspetta il
>messaggio.
>Procmail dev' essere invocato:
>o) implicitamente dal MTA
>o) esplicitamente da .forward
>o) da CLI, ma con gli switch giusti.

ok a me andrebbe bene ( per adesso) anche la la 3a opzione; oppure la 1 ( la 2
non so cosa e')
DOVE le trovo nel man?
(visto che ho le mani, mi andrebbe bene anche solo la opzione da CLI)

>http://www.google.com/search?q=procmail%20maildir&sourceid=mozilla-search&st
>art=0&start=0&ie=utf-8&oe=utf-8

a pe pare ( leggendo quello link) che a me faccia piu' comodo, al momento
attuale, il formato mbox, e, da
quello che ho capito, e' quello di default
per favore correggetemi se sbaglio