Re: [Erlug] spingibox? Configurazione EPIA

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] spingibox? Configurazione EPIA
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 28 Jan 2003 21:03:43 +0100
martedì 28 gennaio Massimiliano Masserelli ha scritto:

> Confermo, x86 e va con linuccio.

Bene, visto che da pochi giorni anch'io ho la mia Epia 800...

        cat /proc/cpuinfo

        processor       : 0
        vendor_id       : CentaurHauls
        cpu family      : 6
        model           : 7
        model name      : VIA Ezra
        stepping        : 8
        cpu MHz         : 800.047
        cache size      : 64 KB
        bogomips        : 1595.80

vorrei chiederti come l'hai configurata tu, visto che dal
sito della VIA ci sono solo i drivers binari per RH, MDK,
SuSE e RedFlag.

Io al momento ho fatto così (su una sarge con kernel 2.4.20):

Video:  XFree 4.2.1 configurata con driver "trident" e,
        purtroppo, opzione "swcursor" abilitata (altrimenti
        il cursore è "spostato")
Audio:  modulo "via82cxxx_audio"
LAN  :  modulo "linuxfet" di cui, per fortuna, hanno fornito
        i sorgenti
IDE  :  Non ho trovato come configurare il chipset.

La mia domanda è proprio sull'IDE. Trovo che l'accesso all'HD
sia troppo lento (probabilmente non utilizza a pieno l'ATA100),
tu come hai configurato il sistema?

Grazie per le dritte,
ciao,
Enzo.