RE: [Erlug] fetchmail & procmail ( per tannoiser, ed altri se sa nno pi

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: RE: [Erlug] fetchmail & procmail ( per tannoiser, ed altri se sa nno piu' di lui)
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 28 Jan 2003 09:56:12 +0100
Saluti.

> il .fetchamilrc pare funzionare, almeno per quanto riguarda
> il download della posta;
>
> se poi la salvi in /var/mail lo devo ancora verificare ( ma
> penso di no).

Pensi male o bene a seconda di quello che intendi: fetchmail fa il lavoro di
prendere un messaggio
da un MTA remoto e passarlo al MTA locale (sendmail, qmail o cos'altro hai)
*A MENO CHE* non sia configurato
per local delivery, cosa che se ben ricordo e' sconsigliata.

> procmail, una volta lanciato sta li' ed aspetta non si sa
> bene cosa, e mi tocca terminarlo con ^c, senza che
> abbia fatto nulla

Beh, si' se scrivi procmail e basta, lui legge da STDIN: aspetta il
messaggio.
Procmail dev' essere invocato:
o) implicitamente dal MTA
o) esplicitamente da .forward
o) da CLI, ma con gli switch giusti.

> inoltre non ho ben chiaro come fa procmail a capire se io
> volglio le email in formato mbox oppure in formato
> maildir; ne' che cosa devo predisporgli perche' lui possa usarle

http://www.google.com/search?q=procmail%20maildir&sourceid=mozilla-search&st
art=0&start=0&ie=utf-8&oe=utf-8

Cheers,
alf