Re: [Erlug] [OT] nessuno parla de "the two towers"?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] [OT] nessuno parla de "the two towers"?
From: Federico Schlatter <guerfosolo@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 25 Jan 2003 13:21:45 +0100
Alle 10:01, sabato 25 gennaio 2003, Davide Alberani ha scritto:
> On Jan 24, Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx> wrote:

> Come prevedibile aveva ragione una tale che di cognome faceva Kubrick:
> "non e` possibile rendere LOTR in un film, punto".

Concordo solo perchè il nome (LOTR) è il medesimo. In realtà è una messa in
scena visivamente pirotecnica, che prende spunto dal libro solo per predare
la carica di un immaginario collettivo potente e vasto (bei soldi facili).
Il film è una masturbazione visiva (quindi ho goduto!) il resto, storia
caratterizaione etc. lacunosa e abbozzata pure male. Comunque lo rivedrò
tutto di seguito, (che il masochismo sia tratto comune in questa lista?)
--
                   Federico Schlatter -D.O.P-
LinuxUser #231984