Re: [Erlug] se a qualcuno interessa... recensione dello scatolo raid1 id

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] se a qualcuno interessa... recensione dello scatolo raid1 ide
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 18 Jan 2003 12:10:12 +0100
On Sat, Jan 18, 2003 at 09:54:08AM +0100, Fabio Muzzi wrote:

> 2-  il  mirroring avviene su tutto il disco senza pippe, quindi non ho
> porblemi  con  il boot se dovessi bootare dal secondo disco in seguito
> al guasto del primo (problema che se non erro e` un po` rognoso con il
> raid software)

No, non troppo. Nella peggiore delle situazioni, se ti ciocca il primo
disco devi spostare il secondo al posto del primo. Se usi mdadm al posto
di raidtools non dovresti avere nemmeno questo problema.

> 4-  ho  due  dischi udma100, e delle prove di velocita` dicono che non
> cambia nulla in prestazioni con e senza il coso raid.

Su questo non ho visto problemi nemmeno con il raid sw.

> 5-  hotswappabilita`  (provato  abbondantemente  prima  di metterlo in
> produzione)

Questo e` bene.
--
Massimiliano Masserelli
When God created two sexes, he may have been overdoing it.