Re: [Erlug] a propos dello shared code di MS

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] a propos dello shared code di MS
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 17 Jan 2003 13:53:14 +0100
On Jan 17, Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Appunto... tu distribuiscilo come cacchio ti pare (rfc 1149). Io lo
> copio come cacchio mi pare (semplificazione... esistono compromessi).

Con "distribuisco" intendevo "ci metto sopra la licenza".
Se la _mia_ licenza del _mio_ prodotto dice che _non puoi_ avere i
sorgenti, non puoi duplicarlo, non puoi usarlo se non hai tre mani
e sei piedi, tu zitto, muto & rassegnato.
Cosi` e` adesso, e questo NON DEVE cambiare, punto.
Tralasciando il fatto che una proposta di legge alla "chissenefrega
della licenza, copiate pure tutto" e` fantapolitica, personalmente
sarei _violentemente_ contrario.

> Allora le leggi le vogliamo o no?

Manca il soggetto.
Parli della Cortiana/Folena?

Cosi` com e`, ni tendente al si`, nel senso che quando c'era da
dare dare consigli/suggerimenti sono stato tra quelli che li ha
mandati [0], ed alla fine ho pure firmato per il sostegno alla legge.

E` pero` ben lontana dall'essere ottima, per come la vedo io, specie
perche` su alcuni punti e` (volutamente [1]) estrema.

> Considera anche quello che è stato scritto da Frank Libero (?) a
> proposito di macchine tedesche elargite

Cosa non esattamente a norma di legge, quindi non vedo il nesso.

+++
[0] alcuni accettati, altri ignorati.  Come e` giusto, visto che
    la legge non e` mia.
[1] tanto che viene da chiedersi se sia stata redatta con anche solo
    una vaghissima speranza di venir accettata.
--
(=---= alberanid@xxxxxxxxx =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (