Re: [Erlug] se a qualcuno interessa... recensione dello scatolo raid1 id

To: Zen <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] se a qualcuno interessa... recensione dello scatolo raid1 ide
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 17 Jan 2003 10:53:29 +0100
Z>         Sbagliero`, ma fa solo raid1?
Z>         Mi sembra costosetto per essere mono-uso...

Si`,  fa  solo raid1. E` costoso, in effetti, pero` ha il vantaggio di
essere  totalmente trasparente. Funziona su qualsiasi cosa HW o SW che
abbia un connettore IDE.

A  mio avviso, se si comporta bene, e` una ottima soluzione "semplice"
per  fare  un  mirroring  di  qualsiasi  cosa.  Poi  caleranno anche i
prezzi...

Accusys  ne  fa  anche  uno con tre dischi, raid5, anche quello pero`,
proprio perche` e` cosi` "drop-in" senza driver o altro, non ha alcuna
configurabilita`. Lui fa raid5 su tre dischi, e BASTA.

In  effetti  si  potrebbe  dotarlo  di  display e bottoni, che oltre a
permttere  di  scegliere diverse configurazioni, lo renderebbero molto
piu` tecnomaraglio(*). Eppero` poi credo che costerebbe piu` di quello
che costa ora.

(*)  "tecnomaraglio":  oggetto  molto  geeky,  che sembra uscito da un
telefilm  di  fantascienza, dotato di tecnologia di altissimo livello,
oppure  anche solo di un sacco di lucine, display, e bottoni colorati.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Perche` accontentarsi del male minore? Installa Windows XP!