[Erlug] Reindirizzamento ip

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Reindirizzamento ip
From: "Alessio Sacchi" <alessio.sacchi@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 13 Jan 2003 12:47:29 +0100
Salve a tutti,

dispongo di server linux che fornisce connessione DSL a macchine WIN su LAN.

Ho la necessità di accettare connessioni in ingresso su determinate porte
UDP e reindirizzarle ad una specifica macchina della rete locale.

nel file /etc/rc.d/rc.firewall ho inserito:

EXTIF=ppp0 (visto che ho modem ethernet e la connesione verso internet è su
ppp0)

iptables -t nat -A PREROUTING -p udp \ -d $EXTIF -dport 5198 -j DNAT -to
(numero_ip_macchina_della _lan):5198
iptables -t nat -A PREROUTING -p udp \ -d $EXTIF -dport 5199 -j DNAT -to
(numero_ip_macchina_della _lan):5199

ho anche verificato che la funzione nat sia presente nel kernel:

lsmod dice che ip_tables, iptable_nat sono caricati.

Dove sto sbagliando??

Grazie, Alessio.