Re: [Erlug] flame war suggestion: exim vs. postfix

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] flame war suggestion: exim vs. postfix
From: Massimo Danieli <massimo.danieli@xxxxxxxxx>
Date: 11 Jan 2003 23:00:21 +0100
On Sat, 2003-01-11 at 21:10, Ivan Sergio Borgonovo wrote:

> Venema lascia intendere che postfix ha come obbiettivi la stabilità e
> sicurezza e il comportarsi in maniera smooth sotto carico al costo di
> essere meno efficiente. Questo perchè è composto da una catena di tool.

Beh definiamo "carico".
Ad esempio ho una macchina che fa circa 2000 mail al giorno.
Debian woody, Postfix, Spamassassin e Amavisd.
E un pentium II 400 Mhz con 128Mb ram e non da traccia di fatica.

Non conosco il comportamento di exim sotto carico (chiedere al Negro) ma
mi pare che postfix funzioni agevolmente.
Forse sia Dariondol che Zen hanno dati su carichi maggiori.

ciao

andy