Re: [Erlug] Linux e P2P

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Linux e P2P
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 7 Jan 2003 16:52:45 +0100
On Mon, Jan 06, 2003 at 11:02:08PM +0100, Davide Bolcioni wrote:
> a parte FreeNet, che genere di P2P è diffuso in Linux (ovvero cosa usate
> o consigliate) ? Il mio problema è più o meno in questi termini: oltre
> che a scaricare musica o film gratis, a cosa serve esattamente il P2P ?

http://www.nongnu.org/mldonkey

e` scritto in un linguaggio improponibile, ma funziona. _Bene_.
A cosa possa servire oltre che a scaricare film e musica, dipende dalla
tua fantasia e da quello che trovi.
In caso facci sapere cosa vorresti condividere :-)

> Come altre tecnologie che hanno "fatto presa", p.es. chat, mi trovo a
> vedere molte persone che ne sono entusiaste e non ne capisco il motivo

I film e la musica non sarebbero poi questo gran problema, ma se ti
interessano i telefilm in lingua originale non hai alternative: la
maggior parte di questi non si trovano in DVD. O meglio non si trovano
su nessun supporto.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815