Re: [Erlug] looking for BUG: BSD User Group

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] looking for BUG: BSD User Group
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 04 Jan 2003 12:33:34 +0100
On 4 Jan 2003 at 1:28, koba@xxxxxxxxxxxxx wrote:

> questo e' bene(tm)
> ma anche no(tm)

Capisco benissimo che in questi casi "uan is megl' che tu".

> Oddio, NFS e NIS sono il male(tm)
> Anche le altre cose, in realta'(tm)

Magari se ci installo *BSD e poi la spengo sono a posto!
Ad ogni modo non vorrei lasciare in casa 8 macchine accese 24/7 solo
per dividere i servizi che vanno fuori da quelli che rimangono dentro.

> windows(tm)
> macosx(tm)

IMAP, NFS e NIS su Windows?
Non ho a disposizione un Mac (moderno) per vedere come eventualmente
girerebbe OSX.

Ad ogni modo ho già una macchina Linux che offre tutti questi servizi e
Windows mi sembra un downgrade che mi costerebbe anche soldi/fatica.

OSX si riesce a far partire senza cazzabubboli grafici? La macchina
sarebbe un server... mi dispiacerebbe che 3/4 delle sue risorse
andassero in GUI.

> man ports. Se c'e' il ports, sei a cavallo. In realta' il 98% della roba si
> compila abbastanza di suo e sei ancora a cavallo. Insomma, niente di
> particolarmente diverso, a parte l'rc in stile bsd (ma va?) e le pam (su
> open non ci sono), nonche' il sistema di nat/firwalling & co. Poi

Open più che un OS sembra un comodino a questo punto.

"Although OpenBSD/i386 does not currently support multiple processors
(SMP), it will run on multi-processor system boards, using only one
processor."

> stile slackware(tm)
> do it yourself "a manina"(tm)

Se deve fare solo quello sono un numero limitato di files di
configurazione su cui poi non metterò più le mani tranne forse che per
postfix.

Mi angoscia rc.

> stile gentoo(tm)
> immagino, chiedi a sythos(tm)

Gentoo... ho una macchina suicidata per un bug in portage che aspetta
l'uscita della stable. Se è come Gentoo _ovviamente_ non userei BSD
come server.

> Free e Net generalmente si, dipende dalla piattaforma(tm)
> Open no, salvo versioni non ufficiali MOLTO sperimentali(tm)

> Open(tm)

Free. La cavia è un dual processor VECCHIO. Se gli trascuro un
processore la macchina non si muove.

Vedrò di indagare. (indagai... vedasi sopra...)

> daily.daemonnews.org, www.deadly.org, etc. In genere se la tira di piu' di
> quella linux (noi siamo gli illuminati, etc.)(tm)
> ...ma e' meno "zealot"(tm)

okkio darocci.

> Koba(tm)
>
> ps:

OK rimango su Linux ghghghg

Sembra oltretutto che manchi NIS.
Mi rendo conto che l'accoppiata NIS, BSD è un controsenso, ma
alternative a NIS che non siano un incubo amministrativo non ne conosco
sotto *nix.

LDAP+Kerberos mi sembra q.che cosa che ancora faccia sudare le famose 7
camice.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo