[Erlug] Re:consigli per installazione linux

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Re:consigli per installazione linux
From: "arossi@xxxxxxxxx" <arossi@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 1 Jan 2003 12:58:43 +0100
Ciao a tutti,
sono un neofita dell'affascinante mondo linux.
Mi sono procurato la redhat 8.0 (ma ho anche la mandrake 8.2) e vorrei adesso
procedere all'installazione sul mio pc, ma avendo poco tempo a disposizione mi
piacerebbe riuscirci (magari) al primo tentativo...
La mia macchina è così composta:
AMD XP 2100+
ECS K7S5A
512 DDR
Hd 80 giga master sul primo IDE (con 5 giga winXp Pro e 10 fat32)
cd rom Lg slave sul primo IDE
masterizzatore lite-on master sul secondo IDE
Hd 6.4 giga slave sul secondo IDE su slitta(con 2 partizioni: una OS/2 e una
win98)

Vi chiedo quindi un consiglio su come partizionare l'hd primario?
Mi è poi stato detto che devo procedere prima all'installazione di win e poi di
linux. Che dimensioni e quante  partizioni sono consigliate?
Attendo vostre nuove.
Grazie e auguri.
Andrea Rossi

P.S.: ma è vero che chi usa linux il primo dell'anno lo usa poi tutto l'anno?!
:*D