Re: [Erlug] Autenticazione Squid

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Autenticazione Squid
From: Massimo Danieli <massimo.danieli@xxxxxxxxx>
Date: 27 Dec 2002 19:11:41 +0100
On Fri, 2002-12-27 at 18:13, Riccardo Riva wrote:

> Cosa consigliereste per utilizzare SQUID con autenticazione.
> Mi spiego meglio :
> Il fatto è che vorrei (o perlomeno mi è stato chiesto) di implementare
> l'utilizzo di squid con autenticazione di ogni singolo utente che avrà il
> permesso di navigare, in particolare l'utente dovrà immettere nome utente e
> password prima di iniziare la navigazione.

Sarebbe comodo sapere dove sono questi utenti, se locali (allora usa
PAM) o su un altro server, magari Win32 (e allora userai SMB)
L'opzione che ti interesssa e authenticate_program

Poi (a mememoria) dovresti scrivere una porcheria tipo

acl pass proxy_auth REQUIRED
acl mynetwork src 192.168.0.1/255.255.255.0
http_access deny !mynetwork
http_access allow pass
http_access deny all

E poco lo so, ma per partire...