Re: [Erlug] sempre LOG - conferme

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] sempre LOG - conferme
From: "vic" <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 18 Dec 2002 13:04:45 +0100
On 18 Dec 2002 at 12:35, Zen wrote:

>       eppero` e` un trucco vecchio come il mondo scannare reti con
>       porta sorgente nota e magari privilegiata: lo metti in tasca a
>       tutti i firewall non stateful. :)

definisci "firewall stateful" e spiega con parole MIE se ipchains e' da
considerarsi stateful o meno :-)

>       Mai provato a fare uno scan udp con porta sorgente 53[1]? :P

no ma se proprio insisti posso provarci, anche se poi non saprei cosa
farci :-)

>       Mi lascia perplesso assai se le porte sulla tua macchina sono
>       insignificanti, ovvero non corrispondenti a nessun servizio
>       noto: cosa sperano di trovare? O sei tu che leggi le news da
>       tanti posti diversi?

alcune vengono definite da IANA come netbios o similari, altre proprio
non ne trovo la spiegazione.
Le news le scarico solo da powernews.libero.it.

--
Pace e Amore
       vic