Re: [Erlug] sempre LOG - conferme

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] sempre LOG - conferme
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 18 Dec 2002 12:35:42 +0100
On Wed, Dec 18, 2002 at 11:43:56AM +0100, vic wrote:
> Non capisco una cosa (fosse una): appurato che la porta 119 serve a
> NNTP se fosse qualcuno alla ricerca di un news server aperto penso che
> busserebbe alla MIA porta 119 non a una porta non privilegiata.

        Quello che tu dici e` ver:
root@inferno:/var/log# grep -i pix messages | grep /119 | wc -l
     41

        eppero` e` un trucco vecchio come il mondo scannare reti con
        porta sorgente nota e magari privilegiata: lo metti in tasca a
        tutti i firewall non stateful. :)
        Mai provato a fare uno scan udp con porta sorgente 53[1]? :P

        Mi lascia perplesso assai se le porte sulla tua macchina sono
        insignificanti, ovvero non corrispondenti a nessun servizio
        noto: cosa sperano di trovare? O sei tu che leggi le news da
        tanti posti diversi?

[1] Brigante, ma questa e` istigazione a delinquere o posso stare tranquillo?

ciao,
--
My home isn't cluttered; it's "passage restrictive."
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .