[Erlug] Re: Configurazioni

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Re: Configurazioni
From: "System Administrator" <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 14 Dec 2002 23:46:34 +0100
dico la mia anche qui: secondo me (come alla fine ci e' gia' arrivato
qualcuno senza che io lo dicessi) la cosa che piu' si avvicina
all'ideale e' avere dei templateda aprire, e non il programma.

in sostanza io qui, su linux, per scrivere un file di testo mi sono
fatto un filettino ( vuoto) sul desktop, chiamato nuovofile.txt, ci
clicco sopra le volte necessatie, quello si apre, io scrivo quello che
ho da scivere, lo salvo con un nome diverso e sono a posto.

se volessi aprire il _programma di scrittura_ divrei aprire il menu di
kde, andare allla voce accessori, e poi scegliere il programma...

In sostanza secondo me e' molto meglio megliorare il collegamento
applicazione > file generato ( che secono me in linux e' ad un livello
molto buono, anche se a volte fa un po' troppo uso delle estensioni
per cercare di capire il contenuto... e questo non e' bello) piuttosto
che cercare di indovinare che cosa vorra' fare l'utente quando aprira'
l'applicazione x: io se voglio aprire un file nuovo clicco su
nuovofile, se voglio aprire qualcos'altro o apro il programma, o, piu'
spesso, cerco l'altro file e lo apro ( la stessa cosa varrebbe per i
template: voglio fare una nuova pagina web? mi creo un file chiiamato
nuovapaginaweb, con le caratteristiche che hanno tutte le mie pagine
web e poi io mi limito ad aggiungere le parti mancanti

ciao ciao

ps: forse in certi punti ho generalizzato a linux delle cose
caratteristiche di kde, ma ... spero che il mio discorso generale si
sia capito

Bye by Vlad/Nick

(uff.. che cosa e' bootp? come si usa? esiste il man? )