[Erlug] Re: [Erlug] aiuto si è rotto l'hd

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: [Erlug] aiuto si è rotto l'hd
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 13 Dec 2002 23:46:04 +0100
On 13 Dec 2002 at 23:13, RoBru wrote:

> ciao
> stasera l'hd (quello dove c'era win200 e lilo) si è danneggiato, a parte
> la preoccupazione per dei dati che ho dentro , adesso non so come fare
> per fare il boot con l'hd dove c'è linux
>
> attualmente hda---win200 master
>                  hdb---linux slave
>
> devo per forza togliere hda per portarlo da qualche parte per recuperare
> i dati e come faccio con lilo?

mmm se il BIOS permette, boota da CD, installa LILO sullo MBR del
secondo HD, fai il boot dal secondo HD BIOS permettendo... (o invertili
prima di riinstallare LILO...) compila il Kernel con supporto NTFS...
se hai un CDRW... copiati i dati di W2K su CD... altrimenti se hai un
altro PC in rete esporta la partizione NTFS con NFS/Samba (a seconda
che l'altro PC sia Win o *nix)

NON usare NTFS in scrittura... monta W2K ro o verrai assalito da
un'orda di cavallette...

usual disclaimer: tutto questo potrebbe portarti alla follia, il tuo
gatto potrebbe abbandonarti, fai testamento.... etc...

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo