Re: [Erlug] gruppi e ID

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] gruppi e ID
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 13 Dec 2002 00:09:18 +0100
On 12 Dec 2002 at 23:00, Massimiliano Masserelli wrote:

> Sarebbe elegante, si`. In realta` funziona quasi tutto anche se gshadow
> non ce l'hai.

"quasi" non mi piace... specialmente se lascio perdere e quel "quasi"
salta fuori quando me ne sono dimenticato o nel tipico momento
inopportuno.

> Guarda che i "gruppi delle distro", come li chiami tu, sono solo dei
> default.

Chiarificare...

eg. se pianto pippo (utente della LAN) nel gruppo video (con utenti e
gruppi distribuiti via NIS) e i diritti di lettura a qualche cosa in
/dev/ sono diversi su qualche PC in LAN... ciccia, intravedo altre
disgrazie, ecatombi, pestilenze e piaghe.

Attualmente il mio istinto mi dice che la cosa costituisce problema.
Se valga la pena risolverlo facendo un merge dei vari /etc/group,
uniformando le distro o altro è da vedersi...

Per adesso sembra che tutto funzioni... vorrei capire se continuerà
così.

Certo che 1) sincronizzare i gruppi rende quasi nullo il vantaggio di
avere NIS a meno che venga illuminato e scriva "the script" 2) ora che
ho scritto qualche cosa magari si mettono d'accordo con gli standard.

penserollo.

> Potresti convertirli in SQL. Cosi`, per esercizio.

Hai mai provato a rippare qualche cosa da un sito fatto con Vignette? o
da un webmaster drogato con sito inaccessibile senza ricorso a
JavaScript?

Attualmente ho già da scontrarmi con un discreto set di cose fatte con
l'orefizio escretivo di rifiuti solidi, da non metterci anche le mie di
cagate (sta sullo Zanichelli quindi si può dire).

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo