[Erlug] Re: Erlug digest, Vol 1 #1297 - 16 msgs

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: Erlug digest, Vol 1 #1297 - 16 msgs
From: Alessandro Ronchi <ronchi@xxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 12 Dec 2002 11:19:55 +0100
Alle 14:05, mercoledì 11 dicembre 2002, erlug-request@xxxxxxxxxxxxxx ha
scritto:
> Non c'e` bisogno di aggiornare il firmware. Almeno sul mio e su quello
> che aveva Tannoiser (che mi ha passato la dritta), basta richiedere un
> IP al modem in DHCP (o assegnarlo a mano: di default l'IP del modem e`
> 192.168.254.254: se nessuno l'ha modificato basta assegnarsi un
> qualsiasi IP in quella rete), poi prendere un browser e puntarlo
> all'URL http://192.268.254.254.
>
> A questo punto puoi configurare l'Ericsson come PPPoA o PPPoE e anche
> giocare un po' con i parametri.

L'aggiornamento del firmware era necessario per alcuni contratti di un anno fa
(BBB). Facendo quello che descrivi, trovavo una pagina vuota se non sbloccavo
il firmware. Poi la telecom ha capito che tanto se volevo lo facevo
ugualmente, e quindi non ha più bloccato i suoi modem.
--
Alessandro Ronchi,
http://students.csr.unibo.it/~ronchi