Re: [Erlug] Re: Erlug digest, Vol 1 #1296 - 16 msgs

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Re: Erlug digest, Vol 1 #1296 - 16 msgs
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 11 Dec 2002 13:29:22 +0100
On Wed, Dec 11, 2002 at 10:48:00AM +0100, Alessandro Ronchi wrote:
> Ieri ho telefonato alla telecom ed ho chiesto il cambio di pila protocollare
> (cioè da pppoE a pppoA), che tradotto significa che con un aggiornamento del
> firmware dell'Ericsson (se si è usato il cd della telecom per installare
> l'ADSL su un qualsiasi pc, cosa che blocca la possibilità di configurare il
> modem) si può utilizzarlo come router su pppoa, senza bisogno di
> connettersi...

Non c'e` bisogno di aggiornare il firmware. Almeno sul mio e su quello
che aveva Tannoiser (che mi ha passato la dritta), basta richiedere un
IP al modem in DHCP (o assegnarlo a mano: di default l'IP del modem e`
192.168.254.254: se nessuno l'ha modificato basta assegnarsi un
qualsiasi IP in quella rete), poi prendere un browser e puntarlo
all'URL http://192.268.254.254.

A questo punto puoi configurare l'Ericsson come PPPoA o PPPoE e anche
giocare un po' con i parametri.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815