Re: Incubi Linux (Was: [Erlug] Configurazione)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Incubi Linux (Was: [Erlug] Configurazione)
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 11 Dec 2002 09:06:33 +0100
On Dec 10, Davide Bolcioni <db_erlug@xxxxxxxx> wrote:

> Vorrei porre l'attenzione su questa frase: *per quale motivo*
> aprire un programma dovrebbe risultare un documento vuoto, dal
> punto di vista dell'utente ?

Perche` le lettere si scrivono su fogli bianchi [1].
Perche` se c'e` gia` qualcosa scritto un buona frazione di utenti
cercheranno di posizionarsi alla fine del documento e premeranno
Backspace un milione di volte.  L'idea del "tutto selezionato" non
e` male, ma non e` neanche di cosi` immediata comprensione (una scritta
in sovraimpressione del tipo "premere CANC per ripulire la pagina"?)

Per ultimo, tra il seriale ed il facocero, perche` l'ultimo
documento aperto la sera prima si intitolava "Cazzo in culo non
fa figli, ma fa male se lo pigli - the illustrated book" [2] e non e`
il caso di condividerlo con tutti (o magari si`...)

In definita, si dovrebbe mirare alla "minor sorpresa", qualsiasi
cosa voglia dire parlando di videoscrittura. :-)

+++
[1] in ufficio, per la segretaria, avere di default un banale template
    con logo della ditta, indirizzo e data, puo` avere senso.
    A casa e per altri tipi di utenti, secondo me, no.

[2] si ringrazia il concetto "apro _tutto_ con un solo programma", video,
    immagine, testo, foglio di calcolo o scorreggia che sia.
--
(=---= alberanid@xxxxxxxxx =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (