Re: [Erlug] Mettere le mani sul boot....

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Mettere le mani sul boot....
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 10 Dec 2002 14:22:59 +0100
On 10 Dec 2002 at 13:33, Enzo wrote:

> Non conosco molto bene la SuSE, forse con il tool Yast c'è la
> possibilità di configurare i servizi attivi al boot.

si... solo che accesa adesso c'è solo la SuSE 7.1 dove YaST offriva
solo questo tipo di spippolamenti in modalità X... poi sono rinsaviti e
la macchina accesa è un server :)

Nella 8.X parte è nella configurazione specifica di inetd parte in
"Cambiare file di configurazione" se non ha cambiato nome nel menu...

Ammetto che questa è un'area di intervento dove senza aiuto avrei
difficoltà a scrivere qualche cosa che mi _ispiri fiducia_ in
/etc/init.d o modificare xinetd.conf (per quest'ultimo paura superabile
con un po' più di studio).

Più che altro gli script in /etc/init.d sono raramente banali e non si
limitano semplicemente gestire start|stop|restart di un daemon e
qualcuno necessita di una conoscenza un po' più "globale" del
funzionamento del tutto.

Per adesso mi sono fidato di quelli della distro.

> Altrimenti da linea comando dovrebbe essere "chkconfig".
> Però non ne ricordo la sintassi esatta. :-(

Questa roba fa la ravanazio finale... una specie di controllo di
coerenza credo.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo