Re: Incubi Linux (Was: [Erlug] Configurazione)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Incubi Linux (Was: [Erlug] Configurazione)
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 9 Dec 2002 13:49:04 +0100
On Mon, Dec 09, 2002 at 01:02:00PM +0100, Stefano Borini wrote:

> Quando lanci un programma di videoscrittura, mediamente e' perche'
> devi scrivere qualcosa. Interrompere il workflow per chiederti una
> cosa stupida e' solo una gran rottura. il metodo migliore e' far
> partire un foglio vuoto,

Ecco, openoffice fa cosi`. Risultato: apro writer, apro il documento che
mi serve, chiudo la finestra col foglio bianco che non mi serve a nulla.
E` solo questione di gusti/abitudini.

> oppure se il programma vede che per un certo numero di volte (tipo 2)
> riapri sempre lo stesso documento allo startup ti apre quel documento.

Ti prego. I menu che si automodificano sono la cosa piu` stupida
che io possa immaginare. Hanno senso solo in quei programmi che usi una
volta al secolo, perche` non fanno in tempo a modificarsi e rendersi
quindi insopportabili.

> Se la macchina gli rende la vita piu' agevole cercando di prevedere
> quello che vuole fare, ne cresce sia l'utente che la comunita' di
> sviluppatori di quel programma.

Mi ricordo un interessante thread in debian-devel circa l'opportunita`
di mettere dei valori di default per lo schema di partizionamento del
disco su cui installare. Dopo un mesetto di lotte all'arma bianca, la
risoluzione e` stata "non esiste un default che soddisfi tutti".
--
Massimiliano Masserelli
We wish you a Hare Krishna