Re: [Erlug] Configurazione

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Configurazione
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Sat, 7 Dec 2002 02:46:37 +0100
On Sat, Dec 07, 2002 at 01:28:14AM +0100, Ivan Sergio Borgonovo wrote:

> Quando penso da programmatore "ma che utenti cretini" è per noia e
> pigrizia, non perchè gli utenti siano "cretini" o non abbiano le loro
> buone ragioni a essere "ignoranti". Per guidare l'automobile chiedo la
> patente non la laurea in ingegneria meccanica... anche perchè guidano
> pure i neurochirurghi, gli informatici, gli idraulici...

C'e` un buon motivo, infatti, per cui e` _illegale_ mettere le mani
nella meccanica della propria auto, ma occorre rivolgersi ad un
meccanico "vero". Per quanto riguarda l'informatica, questo tipo di
approccio sembra invece, per qualche ragione, offensivo.

> In dettaglio Davide cosa temi?

Un nuovo windows? Che non e` male perche` l'ha fatto MS. E` male perche`
MS per vendere stimola l'hybris degli utenti. E si arriva
all'aberrazione per cui chi dice che bisogna sapere le cose prima di
mettere le mani nella pancia di un computer lo dice perche` vuole creare
una setta.

Razionale, non c'e` che dire.
--
Massimiliano Masserelli