Re: [Erlug] spedire una mail in automatico

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] spedire una mail in automatico
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 6 Dec 2002 18:08:02 +0100
On Fri, Dec 06, 2002 at 04:23:00PM +0100, Enzo wrote:
> Ah, beh, se è una debian digli semplicemente di rilanciare "pppoeconf".

Potrebbe non avere installato pppoeconf (e` un pacchetto separato).

Nella woody, se installa pppoe, ci sono alcune cose da "guardare" (non
e` detto che debba modificarle):

/etc/ppp/ppp_on_boot.dsl
        controllare la riga "INTERFACE". Ad esempio nel mio caso in cui
        avevo gia` una rete, la eth0 e` l'interfaccia della mia LAN, quindi
        ho modificato questa riga in eth1.

/etc/ppp/peers/dsl-provider
        controllare la riga "pty": deve contenere eth0 o eth1, a seconda
        della scheda di rete usata;
        controllare la riga "user" che deve contenere lo username assegnato
        dal provider;
        eventualmente aggiungere "maxfail 0", perche` il default e` 10:
        quindi se la linea cade, il pppd ritenta 10 volte la connessione e
        poi smette.

/etc/ppp/pap-secrets
        aggiungere username e password assegnati dal provider.

A questo punto rinominare ppp_on_boot.dsl in ppp_on_boot o, meglio,
creare un symbolic link.
Lanciare /etc/ppp/ppp_on_boot per far partire la connessione (e questa
e` l'unica volta che serve farlo a mano).

Se non si e` modificato altro, la connessione deve partire
automaticamente al boot.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815