Re: [Erlug] annoso problema: grub

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] annoso problema: grub
From: Enzo <enzo.gupi@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 5 Dec 2002 22:17:35 +0100
giovedì 5 dicembre cinti.fabio@xxxxxxxx ha scritto:

> ho sempre cercato di rispondere.
> tu mi dirai: "mai io ti ho risposto"
> vabbè ma io ti ho chiesto il significato di un misero numerino....

Vabbe'... però è abbastanza basilare conoscere il significato
di quel "semplice numerino" per poter utilizzare grub.
La risposta è:

hda1 ---------> 0,0
hda2 ---------> 0,1
hda3 ---------> 0,2

hdb1 ---------> 1,0
hdb2 ---------> 1,1
hdb3 ---------> 1,2

hdc1 ---------> 2,0
ecc...
ecc...

(non è proprio esattamente così l'equivalenza, perchè
poi grub conta solo le partizioni che per lui sono valide,
c'è comunque il comando "geometry" da dare nella sua
mini-shell per visualizzarle bene e capire come le mappa).

Ciao,
Enzo.

--
E-mail     enzo.gupi @ tiscali.it