Re: [Erlug] questa pero' da punto-informatico....Suffritti ribellati!!!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] questa pero' da punto-informatico....Suffritti ribellati!!!
From: "vic" <vic66@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 5 Dec 2002 13:08:21 +0100
On 5 Dec 2002 at 12:31, Andrea Scrimieri wrote:

> Guarda che paradossalmente questo era quello che sosteneva Galactica che
> si mise anche a telefonare chiedendo delucidazioni agli utenti che erano
> connessi senza avere traffico per ore. Il problema di Galactica (e
> questa e' la motivazione ufficiale) era che Telecom non dava loro le
> linee, almeno non le dava ai prezzi pattuiti all'inizio.

ehm..avendo vissuto in primissima persona la vicenda galactica posso
garantire che le cose non sono andate esattamente cosi':

Il problema delle linee telecom si e' posto alla chiusura di galactica,
cioe' al momento del rinnovo del contratto con telecom.

I problemi tra Galactica e utenti sono nati un po' prima, cioe' quando
galactica si e' inventata il famoso semaforo attribuendo agli utenti un
numero di ore massimo mensile di collegamento (in deroga a qualsiasi
contratto) e dicendo che la colpa era dei clienti che rimanevano
connessi a lungo (se non per sempre) facendo esattamente quello che
Galactica li invitava a fare nelle sue pubblicita' (collegati 24 ore su
24 senza pagare scatti!). Questo generava un problemuccio, rapporto
modem utenti 1:5, 4 utenti fermi.

D'altronde chiunque abbia utilizzato il servizio galactica dall'inizio
ha potuto vedere che una volta presa la linea era meglio non mollarla
pena l'impossibilita' di riagganciarsi (il rapporto 1:5 si dice non sia
mai stato reso effettivo) e visto che in ogni modo ti toccava pagare si
era arrivati al "chi prima arriva meglio sta".

Errore di utilizzo degli utenti? errore di Galactica? Vista la
pubblicita' che faceva direi colpa della seconda.
Che poi Telecom non abbia voluto riconfermare un contratto ANNUALE
definito "temporaneo" e "sperimentale" era perfettamente nel suo
diritto cosi' come era nel dovere di Galactica _pararsi_il_culo_  in
altro modo.
Da quando in qua si fanno campagne abbonamenti senza avere la certezza
della disponibilita' delle linee??????

Cmq P.I. tramite i suoi redattori aveva lanciato una campagna pro-
galactica e contro utenti_cattivi di pessimo gusto (cosi' come aveva
fatto Internet News d'altronde)--
Pace e Amore
       vic
freedom is just another word for nothing else to loose