Re: [Erlug] per gli aggiornatori di kernel furiosi

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] per gli aggiornatori di kernel furiosi
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Thu, 05 Dec 2002 11:43:48 +0100
At 11.34 05/12/02 +0100, you wrote:
La differenza semmai e` nel comando mount, che ha le opzioni
data={journal,ordered,writeback}, ma il default e` ordered.
Ricapitolando: se non avete toccato il default in /etc/fstab non correte
pericoli (o almeno cosi` dicono :-)

Si, l'ho detto in modo un po' neoclassico ma intendevo quello... ^_^
C'è chi sta provando a creare una casistica, ma non stanno trovando
corrispondenze fra chipset, dischi, dimensioni, partizioni, marche di HD,
altri moduli aggiunti e via dicendo, sembra un bug random per ora che ha
come unico fattore comune il "data=journal"....

> poco, dipende che algoritmo di journaling viene adottato dal
> kernel quando monta le partizioni, se "ordered", "journal" o
> "write-back".
Appunto. Direi che i pericoli peggiori li correte se leggete troppe mail
di Sythos.

Suvvia, non essere così tragico.....
In fondo in fondo, leggendola un paio di volte, si capiva....
Diventeranno gravi il giorno che concluderò le mail dicendo
"se qualcuno ha capito cos'ho scritto me lo spiega?"

Sythos - http://www.sythos.net