Re: [Erlug] Aiuto...perfavore!

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Aiuto...perfavore!
From: Marco Domenichini <marcodome@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 04 Dec 2002 22:07:38 +0100
* martedì 03 dicembre 2002, alle 19:45, Marco scrive:
> L'unico problema è che io non so niente! Non so nemmeno dove scaricarmi a
> gratis il mio Linux per Mac (yellowdog...ma si paga...).

(non e' farina del mio sacco: ho un amico mac che pero' e fuori lista

ciao
marco)

La yellowdog e' gratuita se te la scarichi. Ho appena scaricato l'ultima
release 2.3. Ma ho anche altre versioni adatte al tuo computer: Madrake
8.1(2 CD ma e' meglio aspettare che esca la 9 anche per PowerPC) e la
Debian 3.0 (7 CD) che non ho mai provato. Per ora io uso la
yellowdog(kernel 2.4.19, KDE 3.0.1 etc...).
Ad un mio amico che possiede un iMac G3 400mhz e' bastato aggiungere un po'
di ram (es. 192 Mb) e le prestazioni di MacOSX sono aumentate
sensibilmente. Se passi per Bologna puoi contattarmi a questo indirizzo di
posta: si12475@xxxxxxxxxxxxxx . Se hai modo di scaricare l'immagine CD si
trova:

ftp://ftp.yellowdoglinux.com/pub/yellowdog/iso/dayton-2.3-20020704-install.iso

per scaricare la debian bisogna prima scaricare jigdo e compilarselo sotto
MacOSX dopo di che i 7 cd si scaricano dall'ftp della debian.org perche'
gli altri mirror non contengono i binary per PowerPC.
E' interessante scaricare anche XFree86 per Jaguar a questo indirizzo (per
usare anche i programmi con interfaccia grafica per Linux sotto MacOSX):

ftp://us.osxgnu.org/pub/osxgnu/XFree86_4.2.0/XFree86Complete-4.2-10.2.sit

se fai una partizioncina separata anche per il MacOS9 in seguito avrai la
possibilita' di decidere all'avvio che sistema utilizzare (MacOSX, MacOS9 o
Linux).