Re: [Erlug] Samba PDC al posto di NIS?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Samba PDC al posto di NIS?
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 02 Dec 2002 20:15:09 +0100
On 2 Dec 2002 at 17:57, Marcello Missiroli wrote:

> Un mio amico vuole provare a fare un sistema dual-boot in cui
> l'autenticazione e le directory /home siano condivisi da un server
> (Linux che agisce da PDC). La cosa funzia già sotto windows e si
> cheideva se fosse possbile farlo e senza scartabellare più di tanto
> utlizzando gli account di smbpasswd e la condivisione di [homes].
> Personalmente penso sia una Bad Idea(tm), ma se  ppò ffa?

Dal titolo sembra vuoi fare il contrario.

Mi sembra di capire che lui voglia mountare via NFS le homes e passare
i mount point via NIS?

Si... si può. Ci vuole automount e riempire un paio di mappe NIS in
più. Io ho NIS funzionante sincrono con Samba... ma preferendo avere le
home *nix locali su questa cosa non ho indagato oltre...

Guarda nel Makefile (non per la compilazione, ma per la preparazione
delle mappe) di NIS. Io ce lo ho in /var/yp (non sono sicuro che sia li
in tutte le distro).

Suonano ispiranti amd.home, auto.master, auto.home

Quando avrò più banda magari ci ripenso.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo