Re: [Erlug] Sentite questa...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Sentite questa...
From: Marcello Missiroli <marcello.missiroli@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 2 Dec 2002 18:19:43 +0100
Il 10:24, lunedì 2 dicembre 2002, hai scritto:
> Mi è stata chiesta un'offerta per allestire un laboratorio di una scuola
> media con +/- 40.000 ? di atrezzatura.
> Naturalmente ho proposto Linux su ciascuna macchina del laboratorio.
>
> L'appalto è stato affidato ad un mio concorrente...
>
> La mia proposta non è stata accettata, non perchè non era concorrenziale ma
> perchè Linux è stato dichiarato (da loro stessi) "non sufficentemente
> educativo" rispetto a Windows XP e la Suite di Office XP.
>
> E quando gli ho fornito le mie delucidazioni mi sono sentito rispondere
> che: "Windows abbiamo chiesto e windows vogliamo"

> [...]
Sono costretto a concordare con Sythos (urp!)
Se ti hanno chiesto Windows, quello gli dovevi dare, se non avevi un insider
trader (professore/tecnico) all'interno.
Se gli volevi offrire Linux, dovevi presentargli un piano un cui, in
sisntesi, gli dici:
"Se volete Linux, con i soldi risparmiati dalle licenze vi possiamo offrire,
pick one"
(a) Un anno di assistenza gratuita
(b) un computer in più
(c) un corso di aggiornamento...