Re: [Erlug] Prime impressioni sul 2.4.20

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Prime impressioni sul 2.4.20
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 02 Dec 2002 17:52:17 +0100
On 2 Dec 2002 at 10:06, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> * domenica 01 dicembre 2002, alle 23:39, steve scrive:

> subscribe.

Premetto che non sono dell'opinione "Linux=figo, ci si deve fare tutto
anche i giochini".
Sono anche conscio della mia ignoranza non avendo una preparazione
accademica in ambito informatico.

Tuttavia mi sembra che anche un sistema desktop tragga vantaggio da
essere multiutenza (non necessariamente utenti fisici) e multi processo
(word processor + email + db...).

Sulla questione del "relativamente sofisticati" mi limito a
sottolineare il relativamente.

Aggiungo anche che UNIX è un sistema operativo di rete... e un desktop
non in rete ha poco senso oggi.

UNIX mi sembra non idoneo per i giochi ad esempio.

Un OS è fatto da tante cose... dal kernel, dai tool, dagli standard...
Per fare una macchina desktop partendo da Linux, non vuol dire mica che
ci si deve portare dietro tutto... compreso lo standard POSIX (MTA
etc...). Un esempio è OSX.

Io me la immagino la segretaria che usa awk... però sul kernel Linux
può girarci tranquillamente una suite office.
Il fatto che la GUI non sia parte dell'OS non mi sembra male anche per
una macchina desktop.

BeOS non mi sembra un esempio felice per supportare la tesi UNIX non è
adatto ai desktop... Nemmeno MacOS/OS X vista la diffusione dovrebbe
dirsi adatto ai desktop...

P.S. da quando mi si chiama per cognome qua?

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo