Re: [Erlug] Prime impressioni sul 2.4.20

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Prime impressioni sul 2.4.20
From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 2 Dec 2002 16:46:09 +0100
On Mon, 2 Dec 2002 10:06:13 +0100 Maurizio Lemmo - Tannoiser
<tann@xxxxxxxxx> wrote:

> [...]

ah ok, io ho quello "progetto e implementazione" che mi pare un filino
piu' pratico e meno dettagliato per chi si studia tutto questo da solo
(e qui mi aspetto una pioggia di "ma che dici!" :)

> Attenzione, non ho detto "non si puo` fare". Ho detto, non e` un idea
> geniale.

A mio avviso invece la cosa e' fattibile: si ha un bel kernel ed un
sistema di base abbastanza stabile, perche' non usarlo per sviluppare
anche workstation e desktop?

So che "prestazioni ottimali server" e "prestazioni ottimali client"
non sono concigliabili per ovvie ragioni ma dalla nostra gioca il fatto
che il kernel e' riconfigurabile. E' un lavoraccio ma _credo_ che si
possa includere tutto in un unico kernel source. La mia affermazione
pero' non ha minimo supporto tecnico, secondo te e' fattibile (lasciando
perdere il fattore "quantita' immane di codice da mantenere")?

Poi, ritornando al tuo discorso distribuzioni, la distro X potrebbe
specializzarsi nei desktop e buttare fuori il kernel ricompilato in un
modo e un determinato parco software, idem per la distro Y.

Il paragone con NT o 2000 non credo possa esserci perche' io stavo
provando ad immaginare un sistema altamente configurabile, feature non
propriamente supportata da windows.

Un'altra soluzione potrebbe essere inserire una GUI in freedos, ma
questo mi ricorda un altro sistema..

> Ma lieto di discuterne, se credi.

Si, la cosa mi interessa molto. Magari alla fine arrivero' ad avere la
tua stessa idea; vorra' dire che hai fatto un buon lavoro :)

ciao
        Luca

--
It took the computing power of three C-64s to fly to the Moon.
It takes a 486 to run Windows 95.

Linux Registered User # 286841