Re: [Erlug] proftpd

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] proftpd
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 2 Dec 2002 00:56:25 +0100
On Sun, Dec 01, 2002 at 10:45:40PM +0100, Alessio Sacchi wrote:
> se faccio un ftp a localhost mi dice:
> 421 Service not available, remote server has closed connection
> E non funziona con nessun tipo di utente!!
> Sembrerebbe quasi che l'ftp non fosse tra i processi "eseguibili"
> eppure ho verificato /etc/inetd.conf e:
> #
> # File Transfer Protocol (FTP) server:
> ftp     stream  tcp     nowait  root    /usr/sbin/tcpd  proftpd

Sei sicuro che trovi il giusto proftpd? Di solito si mette il path
completo nell'inetd.conf...

Ad ogni modo cosa ti dice "netstat -lp"? E cosa c'e` scritto nei log, ad
esempio daemon.log?

Il demone potrebbe non partire perche` c'e` un file di configurazione
sbagliato o per qualsiasi altro motivo. Ora non conosco proftpd, ma
se non ci cavi i piedi, potrebbe essere una buona idea dare un'occhiata
al man ed aumentare la verbosita` del processo, o eseguirlo a mano in
foreground, o ancora usare strace per capire esattamente cosa tocca
(suggerimenti in ordine di difficolta` crescente).

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815