Re: [Erlug] unitedlinux (url)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] unitedlinux (url)
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 01 Dec 2002 23:25:10 +0100
On 1 Dec 2002 at 17:52, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:

> Cosi`, per leggere qualcosa...

> http://www.osopinion.com/perl/story/20101.html

"
Perhaps the Debian folks would like to put out a version of UnitedLinux
that would support the Debian Packaging format. Can they do this for
free? Will the companies behind UnitedLinux welcome or shun nonprofit
companies doing development on Linux? How about giving individuals
"

Queste sono domande, non sono risposte.

access to the code? From what I can tell, there's no central repository
for the code being used to develop UnitedLinux.

Questo per l'inizio potrebbe essere un bene.
Se si vuole accellerare i tempi di un uscita di uno standard e poi
eventualmente arrivare a criticarlo, sistemarlo, etc... forse è più
ragionevole che la cosa venga preparata da un gruppo più ristretto.

Dubito che se Alan Cox si presentasse per dare qualche consiglio
verrebbe cacciato a pedate.

L'articolo mi sembra per giunta troppo filo RH. E le reazioni di RH di
fronte a UL non sono state di gioia ne di apertura, anzi sono state di
mal celata ostilità. Gia dal prologo dell'articolo mi sembra che chi
scrive si sbilanci un po' troppo.

Se poi si arroccano su posizioni alla "licenza YaST" ovvio che la
pagano... e le aziende componenti UL non hanno un brillante passato in
fatto a politiche commerciali... un po' troppo commerciali per il
contesto in cui sono cresciute.

Ma mi sembra che l'autore abbia troppi pregiudizi. A me qualche cosa
tipo UL non dispiacerebbe... adesso vediamo.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo