[Erlug] Installazione Opera

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Installazione Opera
From: Antonio Roversi <roversi@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 1 Dec 2002 13:32:11 +0100
Ho provato e riprovato ad installare Opera sul mio pc (OS Mandrake 8.2), ma
non c'è verso di farlo funzionare. Prima ho installato l'rpm scaricato dal
sito ufficiale di Opera. Risultato: si apre la prima pagina, ma non carica
nulla. Poi ho disinstallato l'rpm con Software Manager e ho ripulito a mano
tutte le cartelle per non lasciare traccia. Da ultimo ho scaricato sempre
dal sito di Opera il pacchetto tar.gz (sempre in versione statica). L'ho
scompattato e installato con la seguente procedura:

[root@localhost opera-6.10-20021029.1-static-qt.i386]# ./install.sh
Running interactive installation...
User "root" has write access to default locations. Prefix [/usr]

Files will be intalled as follows:
 Wrapper Script : /usr/bin
 Binaries       : /usr/lib/opera/6.10-20021029.1
 Plugins        : /usr/lib/opera/plugins
 Shared files   : /usr/share/opera
 Documentation  : /usr/share/doc/opera
Is this correct [y,n,c | yes,no,cancel]?

System wide configuration files:
  /etc/opera6rc
  /etc/opera6rc.fixed
 cannot be prefixed
Do you want to install them [y,n | yes,no]?

Installation completed. Enjoy !
Start with $PATH/opera, /usr/bin/opera or ./opera

Ma non funziona ancora. In /etc i due file indicati non ci sono.

Dove ho sbagliato ?

Grazie per l'eventuale aiuto

P.S. Ho cercato in vari modi un how-to su come disinstallare un file tar.gz
ma non ho trovato nulla. Potete dirmi come si fa ? Nelle directory di Opera
non c'è niente.