[Erlug] smount script

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] smount script
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 29 Nov 2002 17:02:22 +0100
On 25 Nov 2002 at 19:40, System Administrator wrote:

> altra cosa poco gradita.... se io utente vladimir entro nella mia
> macchna su 3 console ( tty1, tty2, e tty3 ) ed esco da una di quelle mi
> viene smontato tutto anche se in una qualsiasi delle altre tty quell FS
> e' ancora in uso ( ho fatto varie prove, e nel 90% dei casi e' cosi')
> suggerimnti graditi

lavoricchia su una cosa del tipo

n=who | grep -e `whoami` | wc -l | sed -e 's/ *//'
if [ $n -eq 1 ]
then
    # unmounta
fi

OKKIO che controlla anche chi è loggato via pts et. Co.

e anzichè

while umount

cat .mount.txt | while read mpoint
do
    umount $mpoint 2>/dev/null
done

o simile... con l'accortezza di prepararti un .mount.txt o filtrare
mpoint con sed/whatever

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo